Si informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 131 del 05/12/2019, sono stati previsti i diritti d’istruttoria per le pratiche dello Sportello Unico Attività Produttive. Pertanto, con decorrenza dal 05/12/2019, a seconda delle prestazioni richieste, sarà necessario presentare contestualmente alla trasmissione delle pratiche, copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento delle somme dei diritti d’istruttoria.
Sono esonerati dal pagamento dei diritti SUAP i procedimenti relativi alla cessazione di attività produttive oltre alle comunicazioni riguardanti le vendite straordinarie (vendite di liquidazioni, vendite promozionali e vendite sottocosto).
Gli importi dovuti sono disponibili nell’allegato file “Tariffe Suap”.
l versamento degli importi potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- Versamento in conto corrente postale n. 12047817, intestato al Comune di Lusciano – Servizio Tesoreria – Causale: Istruttoria diritti SUAP – 81030 Lusciano (CE)
- Versamento in conto corrente bancario: Banca di Credito Popolare
IBAN: IT 61 C 05142 74790 144571019227 – Causale: Istruttoria diritti SUAP – 81030 Lusciano (CE)
Per la presentazione di SCIA, comunicazioni e istanze di attività economiche, commerciali e assimilate utilizzare il portale impresainungiorno collegandosi al seguente link https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=E754.
In conformità alla L.R. n.59 del 29/12/2018 “NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER ATTIVITÀ ESPLETATE PER CONTO DEI COMMITTENTI PRIVATI E DI CONTRASTO ALL’EVASIONE” articoli 2 e 3, tutte le istanze presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive che prevedono incarico tecnico dovranno essere corredate da:
- Lettera di affidamento dell’incarico o contratto reso nelle forme previste dall’ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente;
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all’articolo 76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
Ulteriori approfondimenti in merito alla modulistica unificata e al processo di semplificazione in corso possono essere reperite ai seguenti link sito: http://surap.regione.campania.it/ e gisacampania.it
Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio attraverso i seguenti numeri telefonici: 081 812 79 18 – 19 – 31
E-Mail: tributi@comune.lusciano.ce.it
PEC: tributi@pec.comune.lusciano.ce.it
Il Responsabile S.U.A.P.
Dr. Carlo Alberto Borrelli