Indirizzo: Via Costanzo, 20 - 81030 Lusciano (CE) - Telefono: 081 812 7911 - Fax: 081 812 7906- Email: protocollo@pec.comune.lusciano.ce.it- P.IVA: 02021450610

Denuncia di nascita

La denuncia di nascita deve essere presentata all’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificato l’evento o dove i genitori hanno residenza, entro 10 giorni dalla nascita, oppure può essere resa entro 3 giorni dalla nascita presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale o della Casa di Cura in cui è avvenuta la nascita.

Cosa occorre

  1. Documento di identità valido
  2. Attestazione di nascita rilasciata dalla direzione sanitaria, ovvero dal medico o dall’ostetrica che ha assistito al parto

Dove andare

Ufficio Stato Civile

Notizie utili

Subito dopo la registrazione dell’atto l’Ufficio di Stato Civile può rilasciare certificati di nascita.
I certificati anagrafici (Stato di Famiglia, Residenza, Cittadinanza, ecc.) possono essere richiesti all’Ufficio Anagrafe dopo due giorni dalla registrazione dell’atto.
Se i genitori sono residenti in un Comune diverso da quello della nascita del bambino, copia dell’atto di nascita sarà inviato al Comune di residenza.

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